Dimensioni dell’Essere

 
 

L’obiettivo di questi corsi è riconnetterci con la nostra Natura Essenziale e avere un’esperienza concreta delle sue qualità.

L’approccio su cui i corsi si basano, va aldilà dei classici approcci terapeutici, esso, infatti, oltre a lavorare con i conflitti emozionali e i temi della personalità, ha come comprensione centrale che è la separazione dall’Essere e dalla sua manifestazione -conosciuta come Essenza- la causa principale della nostra sofferenza.


Secondo quest’approccio, qualunque terapia che non ci aiuti a riconnetterci con l’Essenza, è incompleta.


La psicologia tradizionale non riconosce la realtà spirituale dell’Essere e le sue qualità, e la maggior parte delle tradizioni spirituali lasciano da parte o non includono una comprensione compassionevole della personalità.

I Training Base e Avanzato delle Dimensioni dell’Essere includono entrambe queste comprensioni offrendoci l’esperienza incarnata, la realizzazione nel cuore e la chiarezza mentale delle tre dimensioni fondamentali della realtà: l’Assoluto (la dimensione non manifesta, non concettuale, indefinibile), le Qualità Essenziali (le manifestazioni concrete dell’Essere, universali e personali) e la Personalità (la struttura delegata alla sopravvivenza), oltre a mostrarci le loro  fondamentali interrelazioni.


Il Training di Base sull’Essenza

Un corso in cinque moduli, più 4 giornate singole fra i moduli, per un totale di 30 giorni e 300 ore.
Il corso è focalizzato sui cinque attributi più rilevanti della nostra Essenza chiamati (secondo la tradizione Sufi) i Lataif.
I Lataif rappresentano qualità universali dell'Essere che si manifestano in maniera unica e originale in ogni creatura vivente.

Il Training di Formazione per la Facilitazione di Sessioni Individuali 2017/2018 (max 20 persone)
Questo training consiste del training di base Le Dimensioni dell’Essere (cinque moduli per un totale di 26 giorni + 4 giorni di inquiry tra moduli = 30 giorni) piu’ altri 6 moduli specificamente creati per imparare a condurre sessioni individuali usando la Teoria dei buchi e la mappa delle Qualita’ Essenziali per un totale di 15 giorni.
Il Totale dei giorni del training di Formazione e’ quindi di 45 giorni.
Se avete gia’ partecipato in passato alle Dimensioni dell’Essere vi chediamo di ripeterlo e riceverete uno sconto del 50% sul suo prezzo.


Il Training Avanzato

Un corso in sei moduli per un totale di 24 giorni e 240 ore. Ci sono anche cinque giornate fra i moduli a cui la partecipazione è volontaria e che aggiungeranno altre 50 ore.
L'aver completato il Training di Base è un prerequisito per partecipare al corso avanzato, eccetto che per il modulo La Guida di Diamante, che è aperto anche a chiunque abbia partecipato a La Libertà di Essere Se Stessi: Conoscere il Giudice Interiore.













CORSO DI FORMAZIONE PER COUNSELOR E OPERATORI OLISTICI, nel qual caso vengono normalmente chiamati corsi biennali di “specializzazione”. 

Il Training Le dimensioni dell’Essere  (Base + Avanzato) è un corso  proposto dall’accademia Olistica del Villaggio Globale, per un totale di 500 ore.


 

Un viaggio dalla personalità alla nostra Natura Essenziale e oltre